29 Marzo, 2024

Terrorrismo. Panoramica di un fenomeno complesso

Il 22 maggio terrò una conferenza dal titolo “Terrorismo. Panoramica di un fenomeno complesso” organizzata da YATA – Piemonte, ovvero la sezione regionale di YATA – Italy, una associazione internazionale formata da appassionati, studenti e giovani professionisti dedita alla promozione dei valori cardine del sistema euro-atlantico (libertà, democrazia, rule of law) e finalizzata alla diffusione e coinvolgimento di giovani, studenti e non , nella realtà dell’organizzazione della NATO.

Con il mio intervento cercherò di mettere in luce alcuni aspetti essenziali del moderno fenomeno terroristico cercando di mettere in luce in particolare la sua evoluzione, il suo essere elemento di un’insorgenza e i rischi che pone nel contesto del moderno sistema internazionale. Il focus sarà principalmente sullo Stato Islamico anche perchè questo aspetto mi permetterà di prendere in considerazione alcuni elementi centrali del moderno anti-terrorismo con particolare riferimento all’Italia.

L’evento è pubblico e ovviamente data la perdurante emergenza Covid19 sarà esclusivamente online. Potete partecipare e assistere collegandovi alla pagina Facebook di Yata Piemonte alle ore 17:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *